INNOVATIVE COMPANY

OGGETTO SOCIALE

La società ha per oggetto sociale principale l'ideazione, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione, sia in italia che all'estero, per conto proprio e/o di terzi di prodotti e servizi innovativi ed ad alto valore tecnologico, per la comunicazione digitale in ambito pubblicitario, con particolare riferimento all'ideazione e alla realizzazione di nuovi format di erogazione video in ambito digitale.

I SOCI
Barbieri Gianluigi

GIANLUIGI BARBIERI

È presidente di Shiny opera come imprenditore nel settore It da oltre quindici anni, promuovendo attività di ricerca in ambito marketing con alcuni tra i più importanti operatori italiani dell’editoria digitale come Mediaset, Mondadori e Seat Pagine Gialle. Barbieri ha maturato competenze multidisciplinari nell’ambito della digital Analytics con particolare riferimento alle tematiche relative alla video Analytics e più in generale alle dinamiche di fruizione dei contenuti video sui media digitali. Barbieri è l’ideatore del progetto ShinyNetwork, basato sull’erogazione video attraverso la piattaforma automatizzata ShinyTech.

Andrea Rossi

ANDREA ROSSI

È chief technology officer di Shiny, nonché creatore del codice algoritmico alla base del servizio di rilevazione dell’audience digitale ShinyStat, lanciato nel 1997. Andrea Rossi, che fa parte del CdA dell’azienda, ha iniziato la propria attività nel 1995 come system administrator della Isp Technical Division. In seguito ha progettato e realizzato la piattaforma Analyitcs customizzata per il gruppo Seat Pagine Gialle e per il gruppo Mediaset/Mondadori. Ha inoltre realizzato l’infrastruttura tecnologica alla base dell’erogazione video su cui poggia l’attuale offerta tecnologica di Shiny.

Paolo Zanzottera

PAOLO ZANZOTTERA

In Shiny dal 2007, Paolo Zanzottera è membro del consiglio di amministrazione ed è attivo come product manager, ruolo attraverso il quale ha seguito i progetti di Shiny, in particolare lo sviluppo della DMP proprietaria. Già durante gli studi svolti presso l’Università “Luigi Bocconi” di Milano, Zanzottera ha lavorato come Seo e ha esaminato i log file per fare le prime analisi di web analytics. Zanzottera è oggi un apprezzato esperto di marketing digitale, specializzato in web, video e mobile analytics. Zanzottera ha fondato diverse realtà attive nel digitale, nel 2014 ha pubblicato un libro edito da Hoepli intitolato “Guadagnare con le App” e tiene lezioni e conferenze presso differenti università e organizzazioni pubbliche e private.

INFORMAZIONI SOCIETARIE


DOWNLOAD